La LUCA CECCHELLI'S BAND nasce con l'intento di portare dal vivo le canzoni contenute nei primi 2 album e del terzo in uscita dell'artista Luca Cecchelli.
Luca, scrive i testi, compone le musiche, esegue gli arrangiamenti, tutte le parti vocali e strumentali che registra e mixa nel suo home studio.
Dopo un'attenta ricerca volta a trovare musicisti all'altezza del progetto, la band finalmente si è formata e si è già esibita dal vivo riscuotendo consensi ed apprezzamenti.
I suoi componenti sono:
Luca Cecchelli (Voce, Chitarra Elettrica/Acustica)
Giacomo Biagini (Chitarra Elettrica/Acustica)
Marco Annunziata (Basso)
Ilaria Geniola (Voce, Percussioni)
Andrea Morini (Tastiere)
Stefano Paladini (Batteria)
La "Luca Ceccheli's band" non si pone limiti di genere, ma spazia tranquillamente da atmosfere Pinkfloydiane al rock anni '70, al Funk, al Pop, ma sempre con una chiave molto personale ed uno stile riconoscibile. Gli arrangiamenti e gli incastri strumentali sono curati fin nei minimi dettagli ed i testi, mai scontati, afforntano ora tematiche esistenziali, ora sociali dando libero sfogo alla penna incandescente di Luca.
I 2 CD intitolati "Angelo Mio" e Angels & Devils" sono disponibili su tutti gli stores digitali ed hanno ricevuto anche recensioni da riviste specializzate nel settore come "SM" (Strumenti Musicali) e molti consensi anche fuori dall'Italia.
Dal vivo la band si presenta potente e compatta proponendo uno spettacolo coinvolgente e raffinato.