La LUCA CECCHELLI'S BAND nasce con l'intento di portare dal vivo le canzoni contenute nei primi 2 album e del terzo in uscita dell'artista Luca Cecchelli.

Luca, scrive i testi, compone le musiche, esegue gli arrangiamenti, tutte le parti vocali e strumentali che registra e mixa nel suo home studio.

Dopo un'attenta ricerca volta a trovare musicisti all'altezza del progetto, la band finalmente si è formata e si è già esibita dal vivo riscuotendo consensi ed apprezzamenti.

I suoi componenti sono:

Luca Cecchelli (Voce, Chitarra Elettrica/Acustica)
Giacomo Biagini (Chitarra Elettrica/Acustica)
Marco Annunziata (Basso)
Ilaria Geniola (Voce, Percussioni)
Andrea Morini (Tastiere)
Stefano Paladini (Batteria)

La "Luca Ceccheli's band" non si pone limiti di genere, ma spazia tranquillamente da atmosfere Pinkfloydiane al rock anni '70, al Funk, al Pop, ma sempre con una chiave molto personale ed uno stile riconoscibile. Gli arrangiamenti e gli incastri strumentali sono curati fin nei minimi dettagli ed i testi, mai scontati, afforntano ora tematiche esistenziali, ora sociali dando libero sfogo alla penna incandescente di Luca.

I 2 CD intitolati "Angelo Mio" e Angels & Devils" sono disponibili su tutti gli stores digitali ed hanno ricevuto anche recensioni da riviste specializzate nel settore come "SM" (Strumenti Musicali) e molti consensi anche fuori dall'Italia.

Dal vivo la band si presenta potente e compatta proponendo uno spettacolo coinvolgente e raffinato.

 

 

Edizione 2022

Futuri


Dopo i cambiaMenti, cui abbiamo dedicato il Festival dello scorso anno, nel Festival del Pensare 2022 siamo andati oltre con le nostre riflessioni per provare a immaginare la direzione che prenderanno le nostre esistenze dopo questa sorta di sospensione del tempo che abbiamo vissuto durante la pandemia. Per questo è arrivato il momento di chiederci quale futuro, anzi quali possibili FUTURI ci aspettano dietro l’angolo....

 

 

Edizione 2021

cambiaMenti


A più di un anno di distanza dall'inizio della pandemia proviamo a riaffacciarci alla normalità di prima. Ma sarà indolore questo passaggio? Sarà possibile ritrovare nella vita individuale e in quella sociale...

 

 

Edizione 2020

Terra: il Dovere della Scelta


Mentre le generazioni millennial con crescente determinazione chiedono tutela per il loro futuro, la mutazione climatica in atto ha subito un drammatica ma non del tutto inaspettata evoluzione

 

 

Edizione 2019

Male Nostro Quotidiano


Come sempre, il Festival avrà luogo nella seconda metà di luglio (dal 18 al 26) con eventi serali gratuiti di altissimo livello, che esploreranno il male in molteplici ambiti.

 

 

Edizione 2018

Viaggio


Il Festival "Pensare serve ancora?", promosso e organizzato dall'Associazione no profit Pensiamo Insieme, giunto alla sua quarta edizione

 

 
 

Edizione 2017

La Mente Pieghevole

Ambiguità: ragioni e s/ragioni

Il Festival "Pensare serve ancora?", promosso e organizzato dall'Associazione no profit Pensiamo Insieme, giunto alla sua terza edizione, nel 2017 esplorerà una questione caratteristica del nostro tempo: l'Ambiguità.

 

 
 

Edizione 2016

Cucinare con le mani della mente

Seconda edizione del Festival del pensare: Pensare serve ancora? dal titolo Cucinare con le mani della mente.

 

 

Edizione 2015

La mente: mente?

Prima edizione del Festival del pensare: Pensare serve ancora? dal titolo La mente: mente?.

 

Media Patner


 

Cerca